Alfa Romeo Giulia GTA 2020: la sportiva del Biscione da 620 CV

Info Motori ECONOMIA

Tra le altre migliorie saranno presenti anche un nuovo paraurti, un nuovo estrattore, un impianto frenante potenziato e diverse ottimizzazioni aerodinamiche.

Una versione super-sportiva dell’Alfa Romeo Giulia?

Uno tra questi potrebbe quindi essere la Giulia GTA, opportunamente prodotta in serie limitata giusto in tempo per celebrare al meglio i 110 anni di storia della Casa italiana.

In questa data Alfa Romeo terrà una conferenza stampa dove svelerà al mondo intero quali saranno i suoi progetti futuri e quali saranno i nuovi modelli che vedremo presto sul mercato. (Info Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Il ritardo nell’arrivo di Alfa Romeo Tonale significa anche che per buona parte del 2020 e per tutto il 2021 la gamma della casa automobilistica del Biscione sarà composto da appena due modelli: Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (Money.it)

Dovrebbe essere l’erede delle amate di due modelli quasi venti anni fa, 156 GTA e Giulia GTA, che sotto il cofano avevamo il sempre amato V6 “Busso” di 3.2 litri da 250 cavalli. Giulia GTA dovrebbe essere fedele in toto all’acronimo Gran Turismo Alleggerito, abbassando, grazie all’uso di materiali speciali, il peso di circa 100 kg, fino a una massa di poco superiore ai 1500 kg. (Auto.it)

Infine, è in programma una versione “Veloce” di Tonale, con motore 2.0 turbo da 330 CV e due versioni diesel. FCA punta sul nuovo suv di Alfa Romeo: la Tonale dovrà rilanciare il Biscione e il gruppo. (Mole24)

Alfa Romeo Giulia GTA, cresce l’attesa per il ventilato esordio della versione estrema della Quadrifoglio al Salone di Ginevra. Il regalo di compleanno per i 110 anni di Alfa Romeo potrebbe esordire il 3 marzo al GIMS. (QN Motori)

L’Alfa Romeo Giulia GTA, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere anche appendici aerodinamiche più pronunciate e un aspetto più grintoso. Secondo alcune anticipazioni, si dovrebbe trattare di una versione più estrema della Giulia Quadrifoglio. (AlVolante)

Il top manager ha inoltre ribadito che la Suv del Biscione sarà prodotta nell'impianto campano. La versione di serie della Tonale, infatti, rivestirà un ruolo estremamente importante per il futuro del marchio di Arese. (Quattroruote)