Banco BPM sospende il dividendo, effetto positivo di circa 20 punti base su CET 1 ratio - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

In tal caso, il Consiglio si riserva di convocare un’assemblea degli azionisti della Banca per esprimersi su proposte di destinazione dell’utile riportato a nuovo.

Pertanto, l’utile netto risultante dal bilancio d’esercizio della Capogruppo Banco BPM al 31 dicembre 2019 pari a Euro 942.476.323,08 – dedotto l’importo di Euro 105.130.400,60 che continuerà a essere imputato alla riserva indisponibile ex art. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Quindi, nella prossima Assemblea dei soci, non si tratterà il tema “Deliberazioni, sulla destinazione e sulla distribuzione degli utili”. (VeronaEconomia.it)

L’ammontare dei dividendi relativi all’esercizio 2019 non sarà più dedotto dal capitale CET 1 a fini prudenziali, con un effetto positivo di circa 20 punti base sul CET 1 ratio. 6 D.Lgs 38/2005 – sarà conservato al patrimonio netto della Banca per l’importo di Euro 837.345.922,48 come riserva da utili disponibile alla distribuzione. (VeronaEconomia.it)

Banco BPM. FTSE MIB. (Teleborsa)

Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 1,161.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Merope Asset Management è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale; lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti corporate. Banco BPM si è avvalsa della consulenza di NCTM per la parte legale e di Jones Lang LaSalle sugli aspetti Real Estate e valuation. (lamiafinanza)

Luca Manzoni, responsabile Corporate di Banco Bpm, ha sottolineato invece che l’istituto “continua a sostenere gli investimenti di qualità nel Real Estate milanese. Non posso che ringraziare Banco BPM e il suo team che, in un momento di grande complessità, hanno dimostrato di voler sostenere il nostro progetto”. (FIRSTonline)