Problemi psichiatrici per il 45enne che ha ucciso la compagna a Bergamo

Adnkronos INTERNO

Aveva problemi psichici e aveva già subito un Trattamento Sanitario Obbligatorio l'uomo, un nigeriano di 45 anni, che ieri ha ucciso a coltellate a compagna nel monolocale dove vivevano a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Fermato dai Carabinieri e portato ieri sera nel carcere di Bergamo, nel 2013 l’indagato si era reso responsabile di lesioni aggravate cagionate alla donna e nella circostanza l’aveva anche minacciata con un coltello: nel corso delle indagini successive il soggetto era risultato affetto da problemi psichici che ne avevano reso necessario il Trattamento Sanitario Obbligatorio e dal 2014 risultava in cura presso diversi CPS della zona. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COLOGNO AL SERIO. Osarumwense Aimios, 45enne di origine nigeriana, ha ucciso a coltellate la compagna Joy Omoragbon, 49 anni anch'essa nigeriana, al culmine di una lite avvenuta nell'abitazione in cui i due convivevano da circa 10 anni. (il Dolomiti)

Cologno al Serio. All'indomani del femminicidio di Cologno al Serio, emergono nuovi dettagli sulla vicenda che ha portato all'arresto del 45enne nigeriano Aimiose Osarumwense, accusato di omicidio volontario e portato in carcere in attesa dell'interrogatorio del Gip. (BergamoNews.it)

Ancora un femminicidio. Il delitto nella casa in cui la coppia, nigeriana, viveva da anni. (Today.it)

Era stata la stessa convivente ad accompagnare l’uomo, per affrontare i problemi psichiatrici che l’uomo aveva evidenziato recentemente. Due giorni prima di uccidere la convivente si era recato in un centro Psico-sociale (Cps) della zona A. (LAPRESSE)

A perdere la vita è Joy Omoragbon, nigeriana di 49 anni che viveva in paese dal 2014. Se non fosse per il cartello di sequestro giudiziario appiccicato sulla porta di un appartamento al secondo piano non si sospetterebbe che tre ore prima è avvenuto un omicidio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

A parlare è il vicino di appartamento della coppia: un ragazzo rincasato in tarda serata con un borsone da calcio in spalla. "Giuro, non li conoscevo bene, ma non li avevo mai sentiti litigare - ripete convinto -, mai". (BergamoNews.it)