Siria, drone americano uccide il numero due di Al-Qaeda

La Stampa ESTERI

Abu Khayr al-Masri, in numero due di Al-Qaeda e possibile erede del leader supremo Ayman Al-Zawahiri è stato ucciso da un drone americano vicino a Idlib, nel Nord-Ovest della Siria. Manca ancora la conferma ufficiale dell’esercito ma i siti jihadisti hanno mostrato le foto dell’auto sfondata da un missile e lo piangono come «martire».... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Abu al-Khayr al-Masri viaggiava su un'auto colpita da un missile. La notizia, diffusa da un gruppo vicino ai terroristi, non è stata confermata né smentita dal ... (Sky Tg24)

siria –Redazione-E' stato ucciso in un raid in Siria, Abu al-Khayr al-Masri, 59enne egiziano ritenuto il numero due di Al Qaeda, genero di Bin Laden. (Articolotre)

(askanews) - Uno dei principali leader di al Qaida, genero di Osama bin Laden e stretto collaboratore di Ayman al Zawahiri, è stato ucciso in un attacco con drone Usa messo a segno ieri nel Nord-Ovest della Siria. (Tiscali.it)

Il vice capo di Al Qaeda è stato ucciso da un drone USA nel nord ovest della Siria. La vittima è Abu al Khayr al Masri, genero di Osama bin Laden, braccio destro dell’attuale leader Ayman Al Zawahiri. (La Prima Pagina)

Non ci sono conferme ufficiali ma secondo l'esperto Charles Lister la notizia del decesso circola da negli ambienti estremisti. (Corriere della Sera)

DAMASCO, 27 FEBBRAIO – Fonti jihadiste citate oggi dal sito del Guardian riferiscono dell'uccisione del numero due di Al Qaeda, genero di Osama Bin Laden. (InfoOggi)