Vaticano, Aif: Misure correttive necessarie, siamo su strada giusta

L'Unità ECONOMIA

Città del Vaticano, 19 mag. (LaPresse/AP) - Le "misure correttive" sulle finanze vaticane erano necessarie per permettere alla Santa Sede di proseguire sulla strada della trasparenza dei conti. Lo ha detto il direttore dell'Autorità di informazione finanziaria del ... (L'Unità)

La notizia riportata su altri giornali

.. (La Repubblica)

Più segnalazioni, maggiore informatizzazione, un futuro di collaborazione sempre più marcata con l'estero: René Bruelhart, direttore dell'AIF (Autorità d'Informazione Finanziaria) del Vaticano, ossia l'antiriciclaggio del Papa, può essere soddisfatto. (Italia Oggi)

«Spero davvero - auspica il cardinale nell'intervista... (La Perfetta Letizia)

È possibile incontrare una persona che si trova dall’altra parte del mondo e vederla come se fosse esattamente di fronte a noi? Da oggi sì. (Prima Pagina News )

Da venerdi' 23 maggio sara' possibile ricevere copia, in posta elettronica, dei documenti delle Commissioni parlamentari di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin  (Prima Pagina News )

Tra il 2012 e il 2013 le segnalazioni di transazioni sospette legate alle finanze vaticane sono passate da 6 a 202, ed è moltiplicato anche il numero di richieste di informazioni presentate dall'Autorità d'informazione finanziaria della Santa Sede o ad essa. (Milano Finanza)