Viva 2014: settimana della rianimazione cardiopolmonare

alfemminile.com SALUTE

Le statistiche parlano chiaro: in Italia e in Europa, la percentuale di persone che sopravvivono ad un attacco cardiaco, è veramente molto bassa. La causa? Solo nel 15% dei casi viene effettuata una manovra di primo soccorso, fondamentale per evitare il ... (alfemminile.com)

Ne parlano anche altri giornali

La presentazione di “Relive”, il videogame che insegna ai ragazzi la rianimazione cardiopolmonare, è uno degli appuntamenti della campagna “VIVA!” 2014 che prevede più di 200 eventi in 80 città diverse volti alla sensibilizzazione sul tema della ... (Panorama)

Il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo partecipa a “Viva! 2014” la settimana per la rianimazione cardiopolmonare (dal 13 al 19 ottobre). (La Stampa)

E' l'obiettivo di "Relive", un serious game senza scopo di lucro che sara' presentato in anteprima europea giovedi' in una scuola di Roma nell'ambito di ... (AGI) - Roma, 14 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Come riporta il sito Viva! in occasione della settimana di rianimazione cardiovascolare, le percentuali di sopravvivenza nei pazienti vittime di arresto cardiaco extra ospedaliero in Italia e in Europa sono molto basse. (Panorama)

Lo sport italiano sostiene “VIVA!” 2014 la settimana per la rianimazione cardiopolmonare il cui obiettivo è informare sull'importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita in caso di arresto cardiaco che ogni anno colpisce in ... (Sportando)

Dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare nel cuore di Genova, esercitazioni di soccorso in alto mare per persone colpite da arresto cardiaco, training a bordo piscina per soccorrere chi ne è colpito in acqua: sono solo alcune delle iniziative in ... (Zenazone)