Il Papa: che triste chi vuole diventare vescovo e poi si pavoneggia

La Stampa ESTERI

All'udienza generale annuncia la visita a Torino il 21 giugno per la Sindone e il bicentenario di don Bosco. Appello per i malati di Sla. Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. «È triste quando si vede un uomo che cerca questo ufficio e che fa tante cose per ... (La Stampa)

Su altre testate

Non deve esserci posto nella Chiesa per la mentalità mondana”. “Il vescovato è un servizio non una onorificenza per vantarsi. (LaPresse)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 5 NOV – “Ci sono stati anchescandali pubblici; io ho dovuto congedare dal Tribunale unapersona, tempo fa, che diceva: '10.000 dollari e ti faccio i dueprocedimenti, il civile e l'ecclesiastico'. (euronews)

Con il documento Rescriptum ex audientia ss.Mmi, che entra in vigore con la pubblicazione questo pomeriggio sull'Osservatore Romano, papa Francesco ha disposto nuove norme "sulla rinuncia dei vescovi diocesani e dei titolari di uffici di nomina pontificia" ... (San Francesco Patrono d'Italia)

(AGI) - CdV, 5 nov. Lo ha affermato Papa Francesco riguardo alle proposte - emerse al Sinodo - di generalizzare il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Chiesa, ha detto, deve evitare la "mentalità mondana", secondo la quale ... (TMNews) - Il vescovato "non è una onorificenza, è un servizio e Gesù lo ha voluto così". (TMNews)

Tutte noi sogniamo un grande matrimonio da favola e i vari reality show non mancano di ricordarci che il matrimonio perfetto esige un abito principesco, tanti invitati, un bel rinfresco e un torta degna di una regina. (Bigodino.it)