Soyuz, partita la «missione dei gemelli»

L'astronauta Scott Kelly verrà confrontato con il fratello. Gli esperimenti a cui verranno sottoposti sono mirati a scoprire qualsiasi degenerazione o evoluzione che si verifica nel corpo umano a causa dell'esposizione prolungata a un ambiente a gravità zero. (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Accolti dalla nostra Samantha Cristoforetti, dal russo Shkaplerov e dal ... (LaPresse)

Trecentoquaranta due giorni a bordo della Iss: ovvero un anno nello spazio. (Formiche.net)

28 marzo 2015 Con l'aggancio della Soyuz alla Stazione Spaziale Internazionale inizia la "missione dei gemelli", la prima della durata di un anno mai organizzata dalla Nasa utile anche per valutare la fattibilità di un viaggio su Marte. (Rai News)

È decollata dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan la capsula Soyuz che porterà sulla Stazione spaziale internazionale l'astronauta della Nasa in pensione Scott Kelly (51 anni) e i cosmonauti russi Mijail Kornienko (54 anni) e Gennady Padalka (56 anni). (businessandtech.com)

Ma... (Oggi Scienza)

MOSCA - È iniziata la "missione dei gemelli": la prima della durata di un anno mai organizzata dalla Nasa e destinata a valutare la fattibilità di un viaggio su Marte che richiederebbe come minimo 18 mesi andata e ritorno in assenza di gravità: una condizione ... (tio.ch)