Conto corrente e soldi fermi: le strategia per non perdere il capitale

Consumatore.com ECONOMIA

Conto corrente: come fare per risparmiare sui depositi. Uno degli strumenti per limitare i danni per le spese sul conto corrente resta quello dei fondi pensione.

Gli istituti bancari che stanno adottando delle misure penalizzanti nei confronti dei clienti che hanno giacenze importanti sul conto corrente sono in aumento.

Tra i tanti in circolazione se ne possono scegliere quelli ritenuti più vantaggiosi per accumulare soldi per il futuro

Soprattutto in assenza di investimenti spesso si arriva a raddoppiare i canoni annuali, mentre in alcuni casi addirittura si chiede di provvedere alla chiusura del proprio. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri media

Dal 1991 l’attenzione del Fisco è rivolta a ridurre notevolmente la circolazione del denaro contante per diminuire le possibilità di evasioni ed elusioni. Dal 1° luglio verranno introdotte nuove limitazioni sull’utilizzo del denaro contante e sul prelievo dal conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Infatti, ecco un modo per guadagnare più del 5% di questo BTP e investire meglio i soldi del conto corrente. Gli intermediari che lo propongono aderiscono quasi sempre al FITD ma ad ogni modo è bene controllare ed assicurarsi anche al riguardo. (Proiezioni di Borsa)

In primo luogo, un conto corrente online è solitamente uno strumento con canone azzerato o azzerabile nel caso in cui vengano rispettate determinate condizioni. Scopri di più sulle offerte online sui conti correnti. (QuiFinanza)

Il primo strumento su cui i creditori si rivalgono è ovviamente il conto corrente, motivo per cui in molti dovranno dire “addio” alle cifre che avevano custodito gelosamente in giacenza in quest’ultimo periodo. (ContoCorrenteOnline.it)

Come precisa l’Istituto, queste sono ancora stime preliminari. Intanto, le stime che fornisce l’ISTAT fanno certamente riflettere sulla forte inversione di tendenza, sebbene si tratti di stime preliminari. (Proiezioni di Borsa)

2) La soglia di rilevanza e le regole per la definizione di default. In relazione alle disposizioni brevemente riepilogate nel precedente paragrafo con le nuove regole è necessario prestare molta attenzione sia all’entità dell’arretrato che al tempo per il quale esso perdura. (Fiscoetasse)