Nissan EV Care per avvicinare clienti a mobilità elettrica

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il programma è stato svelato dal nuovo presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, Marco Toro, nel corso della presentazione - alla stampa italiana - del nuovo Nissan Ariya, primo crossover coupé totalmente elettrico di Nissan che sfoggia in anteprima assoluta il nuovo logo Nissan.

Il test drive si prenota on line sul sito www.nissan.it, inserendo i propri dati e inoltrando la richiesta. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Nissan offre l’installazione gratuita della wallbox di ricarica presso la propria abitazione, garage condominiale o box, all’acquisto di una nuova vettura Leaf. Nasce EV-CARE: l’offerta Nissan destinata ai consumatori non ancora clienti, che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni su tutto il territorio nazionale. (CCSNews)

La multinazionale giapponese autrice della realizzazione di diversi modelli automobilistici di successo (vedesi la Micra), lancia sul mercato la nuova Nissan Leaf 2020. Scheda tecnica Nissan Leaf 2020 La Nissan Leaf 2020, nuovo modello della casa nipponica, è ineccepibile dal punto di vista della sicurezza e del comfort. (www.controcampus.it)

“In Nissan abbiamo sempre definito questa mobilità attraverso tre pilastri: potenza intelligente, conduzione intelligente e integrazione intelligente”.”La potenza ‘intelligente’ – ricorda – è quella elettrica che in Ariya conta su due batterie e un’autonomia vicina ai 500 chilometri km, sufficienti a superare le soglie ‘psicologiche’ ” dei clienti tradizionali e “ormai vicina all’autonomia delle auto con motori a combustione. (Padova News)

-(Adnkronos) – Forte dell’esperienza fatta in questi anni con la Leaf, “in Nissan oggi possiamo lanciare una ‘promessa’ ai clienti delle nostre auto elettrificate”. Ma in questo processo, osserva l’ad di Nissan Italia, serve anche “stabilità” nella pianificazione e “una maggiore rapidità nello sviluppo delle infrastrutture. (SardiniaPost)

La Ariya arriverà in concessionaria nella seconda metà del 2021, ma gli ordini iniziano da gennaio, data per la quale dovrebbe essere pronto il listino. Intanto sul sito Nissan si sono registrate già oltre 50.000 interessate alla nuova Nissan elettrica e, in generale, alla mobilità a zero emissioni. (Corriere Adriatico)

– Forte dell’esperienza fatta in questi anni con la Leaf, “in Nissan oggi possiamo lanciare una ‘promessa’ ai clienti delle nostre auto elettrificate”. Basti pensare che oggi in Italia in media nel raggio di 100 chilometri abbiamo 14 punti di ricarica, mentre in Inghilterra sono 200”. (Padova News)