Mattarella: grandi applausi e apprezzamenti bipartisan

L'ultima Ribattuta INTERNO

Un presidente che unisce, almeno per ora. Un primo grande risultato Sergio Mattarella l'ha ottenuto già nel giorno del giuramento, strappando applausi convinti anche a chi non lo ha votato. Ci fosse stato un applausometro in Aula, durante il discorso ... (L'ultima Ribattuta)

La notizia riportata su altre testate

Al suo arrivo nel salone dei Corazzieri, l'ex Cavaliere riceve subito le strette di mano e gli abbracci dei parlamentari di Forza Italia presenti. (Cinque Quotidiano)

I due religiosi dovevano partecipare ad un simposio organizzato dalla conferenza dei vescovi cattolici indiani (CCBI) su “liturgia e vita”, a Bangalore. Alla base delle decisione “motivi tecnici”. (La Prima Pagina)

“L'elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica – commenta Orlando – è il ... (Extra Quotidiano)

Chi auspica un Capo dello stato interventista non si faccia illusioni. Chi crede che possa far ombra a Renzi si può mettere l'anima in pace. (il manifesto)

Sergio Mattarella, con il suo discorso di insediamento, è riuscito ad archiviare, per chi ancora non lo conosceva bene, quell'aggettivo “grigio” con cui lo si apostrofava sin dai primi giorni in cui il suo nome cominciò a circolare come quirinabile. (TargatoCn.it)

Un discorso asciutto, conciso, responsabile e austero. (Inside Art)