Consiglio regionale, Porzi: «Anno brutalmente segnato dal sisma. Avanti con macroregione e tagli»

Umbria24 INTERNO

    «L’attività politico-istituzionale dell’Assemblea legislativa è stata segnata in maniera brutale dal sisma dell’agosto e ottobre di quest’anno. Un evento che ha colpito duramente la popolazione, le imprese e i beni culturali di un territorio dell’Umbria che concorre in maniera sostanziale alla capacità... (Umbria24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Daniele Bovi Come far sì che un pezzo fondamentale dell’identità dei cittadini che vivono nelle aree colpite dal sisma, ovvero i beni culturali, siano fruibili e non rimangano sepolti per anni nei magazzini, inaccessibili ai più? Il problema se lo sono posti ad esempio a Matelica dove grazie all’iniziativa... (Umbria24)

Lo dichiara in una nota il sindaco di Ardea Luca Di Fiori commentando la notizia dell’approvazione del bilancio di Città metropolitana... Lo avevamo detto e ora è stato fatto. (IlCorrieredellaCitta.com)

di Daniele Bovi Quando ripartirà l’impianto di compostaggio di Pietramelina? Al momento nessuno sembra avere una risposta precisa ma intanto, dopo le indiscrezioni filtrate mercoledì dopo il consiglio di amministrazione di Gesenu, giovedì qualche altro dettaglio sullo stop è emerso. (Umbria24)

Ai genitori che iscriveranno i loro bambini alle scuole materne o dell’infanzia del Comune sarà richiesto la certificazione dell’avvenuta vaccinazione. (Umbria24)

Deve la sua vita ai poliziotti che lo hanno fermato sul tetto della scuola. I Pompieri hanno riportato giù lo studente di 11 anni con un “braccio meccanico con cesto”. (La Prima Pagina)

“Per avere una ‘buona scuola’ servono concorsi organizzati su base regionale: basta con il valzer degli insegnanti (Verona Oggi)