Il punto di Mister 'X': "Rivincita nerazzurra: l'Atalanta ora sogna la Champions dopo un match al cardiopalma"

Tutto Atalanta SPORT

Koopmeiners entra e la Dea ribalta una partita che pareva essersi trasformata in un incubo. Contrariamente ai pronostici, Gasperini opta per un turnover moderato, mantenendo nel team il suo attaccante principale, Gianluca Scamacca. Nel primo tempo, la lucidità di alcuni giocatori è mancata, sembrando appesantiti; la Salernitana, con un'unica incursione offensiva, ha preso il vantaggio, complicando notevolmente la serata dell'Atalanta. (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altre testate

Di Fabio Gennari Uno ha sfornato il pallone che Pasalic ha trasformato in assist per Scamacca; l'altro ha fatto un salvataggio sulla linea che ha tenuto il risultato sul 2-1 e ha permesso agli orobici di vincere; il terzo ha giocato fuori ruolo per gran parte del match eppure, dopo una sbavatura iniziale, si è comportato davvero molto bene. (Prima Bergamo)

Quando rinnova con l’Atalanta? “Capisco la curiosità sua e di tanta gente. (IlNapolista)

L'Atalanta agguanta la Roma al quinto posto in classifica e rientra in zona Champions. La vittoria all'Arechi sulla Salernitana, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa, è stata però meno facile del previsto. (TGR Lombardia)

Con i tre punti a Salerno, infatti, la ciurma di Gasperini ha agganciato a quota 60 punti la Roma di Daniele De Rossi, che fatalità vuole incontrerà proprio nel prossimo match di campionato. L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" (TUTTO mercato WEB)

"Capisco la curiosità, ma arriveremo all'una di notte a casa, se andrà bene andremo a dormire alle 2 e domattina ci alleniamo con chi non ha giocato. Mercoledì pomeriggio ci rivedremo tutti per la prima volta e dovremo velocemente preparare sul piano tattico una semifinale di ritorno di Europa League, una sfida storica per l'Atalanta. (Eurosport IT)

Missione compiuta. La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)