Infarto, lo stress cronico danneggia il cuore come il fumo e la pressione alta

News Italiane SALUTE

Oggi vogliamo parlarvi dell'infarto, considerata ad oggi una tra le maggiori cause di decesso in Italia, insieme all'ictus ed al tumore. Come ben sappiamo, esistono dei fattori di rischi per l'infarto, tra i più comuni citiamo il fumo, l'ipertensione ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stress mette a rischio il nostro cuore. Può farci male proprio come fumare o avere la pressione alta. (TuttoPerLei.it)

Avete notato del pelo grigio o bianco sul vostro cane? Potrebbe non essere dovuto solo al normale incanutimento del pelo legato all’invecchiamento del cane. Un nuovo studio ha visto che, esattamente come succede in umana, stress e ansia possono far imbiancare... (Bigodino.it)

È nel cervello il motivo per cui troppo stress fa male al cuore e può aumentare il rischio di infarto e ictus, come fumo e pressione alta. (Consumatrici)

Oltre al fumo, l'ipertensione e il diabete, che sono fattori di rischio ben noti per l'infarto, si dovrà tenere conto da ora anche dello stress cronico. (CittaCorriere)

Troppo stress fa male al cuore e può aumentare il rischio di infarto e ictus. (Informasalus)

La sera dovrebbe essere il momento migliore della giornata, quando ci fermiamo finalmente dopo tutti gli impegni che ci hanno tenuto compagnia nelle dodici ore precedenti. (Bigodino.it)