Elezioni, Basilicata alle urne: centrodestra più Renzi e Calenda contro campo largo di Pd e M5S, chi vincerà?

FIRSTonline INTERNO

Domenica 21 e lunedì 22 aprile nuovo test elettorale per maggioranza e opposizioni in vista delle Europee. Tutto ciò che c’è da sapere sulle elezioni in Basilicata Dopo mesi di polemiche è arrivato il momento della verità. I cittadini della Basilicata andranno alle urne per l’elezione del presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale, composto da 20 membri. I seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 21 aprile e dalle 7 alle 15 di lunedì 22 aprile. (FIRSTonline)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Si sono aperte alle 7 le urne in Basilicata per l’elezione del presidente della giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio regionale della dodicesima legislatura lucana. Si vota oggi, sino alle 23.00, e domani dalle 7.00 alle 15. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

POTENZA – Sono aperte nei 131 comuni della Basilicata le 682 sezioni che accoglieranno i 567.959 aventi diritto al voto per eleggere il presidente della Regione e 20 componenti del consiglio regionale (13 per la provincia di Potenza e sette per quella di Matera). (ivl24)

Lei è pronto per cominciare la campagna elettorale delle europee. Un impegno diverso rispetto a quello di sindaco. Giovedì l’abbraccio a Potenza con la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, e la conferma, rispondendo alle domande dei giornalisti, della sua candidatura alle europee. (La Repubblica)

Tre i candidati a governatore: l'uscente Vito Bardi, sostenuto dal centrodestra con il supporto di Azione e Iv; Piero Marrese per il Centrosinistra, sostenuto da Pd, M5S e Avs; ed Eustachio Follia per Volt. (La Provincia di Cremona)

I seggi resteranno aperti sino alle 23:00 di oggi e domani, lunedì 22 aprile, dalle 7:00 alle 15:00. Urne aperte in Basilicata per le elezioni regionali. (StrettoWeb)

Sono aperte dalle ore 7 nei 131 comuni della Basilicata le 682 sezioni che accoglieranno i 567.959 aventi diritto al voto per eleggere il presidente della Regione e 20 componenti del consiglio regionale (13 per la provincia di Potenza e sette per quella di Matera). (La Gazzetta del Mezzogiorno)