Lorena Loiacono

Leggo.it ECONOMIA

Pochi laureati e, a breve, anche pochi italiani. Un'immagine impietosa, quella che esce dai dati Eurostat relativi al 2016: la percentuale di laureati, tra i 30 e i 34 anni, in Italia è pari al 26,2%: un dato raddoppiato rispetto al 13,1% del 2002 ma ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia, tra tutti i Paesi membri, è uno di quelli che è cresciuto meno (26,2%). L'Italia è il secondo peggior Paese dell'Unione europea per percentuale di persone laureate che hanno tra i 30 e i 34 anni. (PrimaPaginaItaly)

News. Italia penultima in Europa per numero di laureati. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

E’ del tutto evidente che i social media non ci hanno necessariamente resi più social, ma ci hanno certamente resi dei “media”. (Notizie dall'eCommerce)

Nel 2016, la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni è cresciuta in tutti i Paesi membri dell'Ue rispetto al 2002 ma l'Italia è tra i Paesi con la percentuale più bassa (26,2%). (LaPresse)

Nonostante qualcuno continui a sostenere che in Italia ci sono troppi laureati e di conseguenza troppa disoccupazione giovanile, ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Penultima: è questa la posizione dell'Italia nella classifica europea stilata da Eurostat circa il numero di laureati nella fascia di età fra i 30 e i 34 anni. (Sky Tg24)