IL VIDEO. Gaza, la preghiera del venerdì a Rafah nella moschea distrutta

il Dolomiti ESTERI

Roma, 29 mar. Palestinesi pregano il venerdì nella moschea di al-Huda, distrutta da un attacco israeliano a Rafah. Si sono radunati all'interno, tra le macerie, e all'esterno."Pregavamo prima che fosse distrutta e continueremo a pregarci. La ricostruiremo e pregheremo di nuovo", hanno detto alcuni fedeli.Almeno 12 i palestinesi rimasti uccisi nell'ultimo attacco israeliano che ha preso di mira una casa a Rafah, secondo i funzionari del ministero della Sanità palestinese gestito da Hamas (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Un raid aereo israeliano ha colpito domenica una tendopoli all'interno di un ospedale a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Almeno due i morti. L'attacco ha colpito una delle numerose tende nel cortile dell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, dove migliaia di sfollati si rifugiano da mesi. (Il Sole 24 ORE)

L'Idf ha dichiarato che sta continuando "la precisa attività operativa nell'area dell'ospedale Shifa, mitigando i danni ai civili, ai pazienti, alle squadre e alle attrezzature mediche" (LAPRESSE)

Le schegge hanno danneggiato tutto il quartiere ma fortunatamente non ci sono state vittime perché in questo caso l’Idf, l’esercito israeliano, ha avvertito prima che avrebbe colpito quella casa, che così è stata evacuata. (la Repubblica)

L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 12 persone sono morte in un bombardamento aereo israeliano che ieri sera ha colpito una casa vicino Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Vittime vengono segnalate anche a Jabalia, nel nord dell'enclave palestinese. (l'Adige)

Si tratta di una «trappola e di un inganno dei sionisti per attirare alcuni paesi arabi a servire i loro piani e progetti dopo il loro grande fallimento sul campo, mentre cercano, insieme agli Usa, di aggirare la terribile sconfitta che stanno affrontando», hanno detto in un comunicato da Damasco diffuso su Telegram da Hamas (ilmessaggero.it)

Lo ha riferito la agenzia di stampa Shehab News. Guerra a Gaza. (ilmattino.it)