Mazda CX-80: eleganza e spazio per sette

Mazda CX-80: eleganza e spazio per sette
AlVolante ECONOMIA

Con la Mazda CX-80 la gamma delle suv della casa giapponese si amplia verso l’alto. Rispetto alla CX-60 con cui condivide la base meccanica è più lunga di 25 cm (ottenuti allungando il passo, per una lunghezza di 5 metri tondi tondi da un paraurti all’altro) e guadagna due posti. In base alla configurazione della seconda fila, in cui si può scegliere se avere due poltroncine singole ai lati (e volendo, un mobiletto centrale) oppure il classico divano, si può viaggiare in sei o in sette. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

DESIGN ED INTERNI Mazda CX-80 è ufficiale. La casa automobilistica giapponese ha presentato il suo nuovo SUV che è destinato a diventare in Europa la nuova ammiraglia. Offre fino a 7 posti e sarà disponibile con un motore diesel o con un powertrain Plug-in. (HDmotori)

Si tratta di un SUV a tre file che si propone al vertice nella gamma della casa automobilistica giapponese. Inoltre, è la vettura più spaziosa presente in questo momento nella line-up europea del produttore. (Info Motori)

Mazda svela la nuova CX-80, versione a passo lungo e sette posti della già nota CX-60, con cui condivide impostazione stilistica e meccanica. Lunga 5 metri – 25 cm in più della CX-60 – la “ottanta” annovera una sofisticata architettura tecnica, forte di “primizie” come i motori a 6 cilindri in linea, la trazione a quattro ruote motrici e sospensioni raffinate. (Il Fatto Quotidiano)

Mazda CX-60: armonia in movimento

Mazda fa le cose in grande e dopo l’affermazione della CX-60, presenta un nuovo maxi SUV da 7 posti disposti su tre file di sedute: la nuovissima Mazda CX-80. Fonte: Ufficio Stampa Mazda Debutta la nuova Mazda CX-80 (Virgilio)

Grazie a queste doti, il nuovo maxi SUV da sette posti diventa l’ammiraglia del costruttore di Hiroshima nel mercato europeo, scavalcando la CX-60. Mazda scende in campo con la sua nuova Mazda CX-80, un modello inedito che vuole imporsi sulla scena per i suoi contenuti di eccellenza: qualità costruttiva, grande spazio, design raffinato e piacere di guida. (SicurAUTO.it)

Da sempre per Mazda il veicolo è un’estensione del proprio essere, riflette stili di vita, aspirazioni e valori personali: un concetto che trova radici profonde nella filosofia giapponese Jinba Ittai, che descrive l’armonia simbiotica tra cavaliere e cavallo. (Esquire Italia)