Il ragazzo invisibile, di Gabriele Salvatores

Primo tentativo italiano di avvicinarsi al cinema dei supereroi americani, l'opera di Salvatores si perde nella pedissequa riproposizione di dinamiche a noi estranee. Questa creazione di un universo narrativo ex nihilo, per quanto mastodontica, manca di ... (Sentieri Selvaggi)

Su altre fonti

La conferenza stampa per Il ragazzo invisibile comincia con un assunto affascinante da parte del regista Gabriele Salvatores: “Il cinema ha due anime: una realistica, derivata dai Lumiere, l'altra fantastica, tipica di Meliès; per indole sono portato, spesso, ... (Everyeye.it)

Intanto da domani al 20 dicembre all'Auditorium Parco della Musica e in alcuni cinema della città saranno proposte Anteprime e ... (Tiscali)

Noi lo abbiamo incontrato a Bologna. (Cultura e Culture)

Una storia del genere ce la saremmo aspettata dagli USA, da sempre padroni incontrastati di cinema e serie con protagonisti supereroi e personaggi dei fumetti: “Il ragazzo invisibile” invece è a regia dell'italianissimo Gabriele Salvatores, sbarca nei cinema il ... (Cinque Quotidiano)

L’attrice anconetana pareva godere di ottima salute, ma nell’ultimo mese, come riporta “Il giornale”, sembra... Virna Pieralisi, in arte Virna Lisi, è morta. (news24h magazine)

ALICE NELLA ... (CinemaItaliano.Info)