Facebook lavora ad uno strumento di censura per tornare in Cina?

Facebook, il social network più cliccato al mondo, sarebbe al lavoro per la realizzazione di un filtro, uno strumento che consenta di bloccare i contenuti proibiti ad esempio in Cina. L'obiettivo di Mark Zuckerberg, dunque, sarebbe quello di poter ... (TStyle)

Se ne è parlato anche su altri media

Zuckerberg negli ultimi anni ha promosso in prima persona la sua immagine personale e quella di Facebook in Cina, visitando più volte il Paese, incontrandone le autorità (incluso lo "zar" cinese della Censura) e anche con iniziative un po' paradossali ... (road2sportNews)

Questa scelta avrebbe inoltre causato le dimissioni di alcuni dipendenti ... (L'ultima Ribattuta)

È risaputo che dal 2009 ad oggi Facebook è stato totalmente vietato dal governo cinese. (Smartweek)

Facebook sta mettendo a punto un filtro per la censura per poter ritornare in Cina, il più grande mercato Internet a livello globale, dove l ... (ITespresso.it)

Il social network sarebbe disposto a imporre severi limiti alla libertà di espressione pur di aprire bottega nel ricco mercato asiatico. (Punto Informatico)

Nel giro di poco, Facebook potrebbe potenzialmente raggiungere 400 milioni di iscritti al miliardo e 800 milioni attuali. Il fondatore di Facebook è infatti impegnato ... (il Giornale)