Facebook al lavoro su uno strumento di censura per la Cina

Facebook, secondo quanto riferito dal New York Times, starebbe sviluppando uno strumento che permetterà ai governi di censurare i messaggi che gli utenti inviano da determinate aree geografiche. Secondo molti si tratta del primo passo verso il ... (Everyeye.it)

Ne parlano anche altri media

È risaputo che dal 2009 ad oggi Facebook è stato totalmente vietato dal governo cinese. (Smartweek)

Nel giro di poco, Facebook potrebbe potenzialmente raggiungere 400 milioni di iscritti al miliardo e 800 milioni attuali. Si tratta della popolazione della Cina, mercato che Mark Zuckenberg punta da tempo. (il Giornale)

Il social network sarebbe disposto a imporre severi limiti alla libertà di espressione pur di aprire bottega nel ricco mercato asiatico. (Punto Informatico)

Questa scelta avrebbe inoltre causato le dimissioni di alcuni dipendenti ... (L'ultima Ribattuta)

Zuckerberg negli ultimi anni ha promosso in prima persona la sua immagine personale e quella di Facebook in Cina, visitando più volte il Paese, incontrandone le autorità (incluso lo "zar" cinese della Censura) e anche con iniziative un po' paradossali ... (road2sportNews)

I cinesi attivi in Rete sono 688 milioni e meritano un approccio nuovo da parte del Ceo Mark Zuckerberg. (ITespresso.it)