Usa, il pil nel primo trimestre crolla: -2,9%. Le Borse europee arretrano

Il Ghirlandaio ECONOMIA

(Il Ghirlandaio) New York, 25 giu. La poderosa economia statunitense subisce la peggiore battuta d'arresto dal 2009 ad oggi e fa registrare un -2,9% di pil nel primo trimestre dell'anno. Una sorpresa che ha colpito entrambe le sponde dell'Oceano e che ha ... (Il Ghirlandaio)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Roma - Le borse europee vanno ancora piu' in rosso, sulla scia delle chiusure negative di Tokyo e Wall Street e dopo i dati del Pil Usa, che viene rivisto al ribasso a -2,9% mel primo trimestre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il prodotto interno lordo secondo le stime dovrebbe segnare una contrazione dell'1,8%, maggiore dell'1% previsto precedentemente. (Wall Street Italia)

Usa: pil in netto calo nel primo trimestre Il dipartimento al Commercio ha diffuso il dato definitivo relativo al pil statunitense, che nel primo trimestre del 2014 ha registrato un calo del 2,9%. (The Blazoned Press)

Si tratta del ribasso più marcato dall'inizio del 2009. La revisione segna un peggioramento rispetto al -1% della prima lettura. (Wall Street Italia)

New York, 25 giu. (TMNews) - Nel primo trimestre il prodotto interno americano si è contratto del 2,9%, mettendo a segno il ribasso più marcato dall'inizio del 2009, ovvero da quando la recessione si è conclusa cinque anni fa. (La Stampa)

Anche calcolare il Pil può essere un esercizio pericoloso. Ne sanno qualcosa gli esperti del dipartimento al Commercio americano, incorsi in una topica clamorosa con il dato relativo al primo trimestre. (il Giornale)