Scienza: ecco come e perchè scegliamo i nostri amici

amici Se e' vero che i parenti non si scelgono, ma gli amici si', e con alcuni ci si sente piu' legati che a un fratello, ora c'e' la spiegazione. Una ricerca condotta dalle universita' americane di San Diego e Yale, pubblicata sulla rivista Proceedings of the ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo uno studio della University of California, di San Diego e della Yale University coloro che sono amici avrebbero similarità genetiche. La ricerca è stata pubblicata sui PNAS. (Gaianews.it)

Secondo una ricerca pubblicata su Pnas, gli amici condividono sì gusti e stesse passioni, ma sono legati più ... (Mamme Domani)

Sono contenute in una grotta e risalgono a oltre 10.000 anni fa. (diregiovani.it)

Ciò che il poeta e scrittore francese del XIV secolo non poteva sapere è che alcuni scienziati, molti anni più tardi avrebbero scoperto che l'analogia tra parenti ed amici è quanto mai ... (International Business Times Italia)

Ma una ricerca dei due atenei della California e di Yale pubblicata su Pnas ci racconta che forse non è tutto intuito quel che ci guida nella scelta di un amico e che il Dna di coloro ... (Italiaglobale.it)

Ed è proprio così: nella vita gli amici non si scelgono, è il destino che decide di farti incontrare quella persona con ... Così afferma il famoso scrittore e giornalista Alberto Moravia. (Blog di Lifestyle)