ROMA. Italia dei rifiuti migliora, 7 regioni già su target Ue

L'Italia dei rifiuti migliora. Quella parte del Paese, che si pensa stia indietro per via dei riflettori puntati sulle inefficienze, si scopre invece che cavalca verso gli obiettivi di respiro europeo al 2020. Anzi a dire il vero ben 7 regioni sono già oltre i livelli attesi tra 6 ... (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri media

Rifiuti, Italia leader del riciclo. Non solo discariche e terre dei fuochi, dunque, per il nostro Paese, finito di recente a Bruxelles sul banco degli imputati per le direttive sui rifiuti non rispettate. (Tag24.it - L'informazione condivisa)

Con il nuovo Piano ... (AdnKronos) - #8220;Il rapporto Anci-Conai non dice nulla di nuovo n di sconvolgente ma evidenzia che il sistema-Paese prende atto che il Veneto sempre ai primi posti tra le regioni italiane quanto a raccolta differenziata. (Padova News)

Sono sette le Regioni che hanno già raggiunto l'obiettivo del 50% di riciclo previsto dall'Unione europea come obiettivo per il 2020. La Puglia, purtroppo, è al di sotto del 25%, precisamente è ferma al 21,3%. (TraniViva)

Trentino-Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Marche e Sardegna hanno già superato l'obiettivo 2020 di riciclo. In traiettoria Umbria, Emilia Romagna e Valle d'Aosta. (Rinnovabili)

Presentato giovedì 30 ottobre a Roma, il documento contiene i dati di gestione della raccolta differenziata e di riciclo in Italia riferiti all'anno 2013. (Eco dalle Città)

È anche il Comune che, in Italia, emette meno Co2 equivalente nel ciclo di smaltimento di rifiuti. BELLUNO. (Corriere Alpi)