Msc, ecco perché Gianluigi Aponte vuole il Secolo XIX - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

Le navi (da crociera e portacontainer), i traghetti Moby e Tirrenia, la logistica portuale, gli aeri cargo e i treni Italo. Ora i giornali. Con le casse gonfie di miliardi per i prezzi dei noli alle stelle grazie alla crisi di Suez, il patron di Msc Gianluigi Aponte prosegue con lo shopping. Ha appena raggiunto un accordo con Gedi per l’acquisto (tramite una controllata del gruppo) dello... (Milano Finanza)

Su altri giornali

E così dopo 138 anni il quotidiano di Genova e della Liguria, Il Secolo XIX, passa ad una società controllata da Msc (Mediterranean Shipping Company S.A.) che è conosciuta come una società armatoriale mista cargo e crociere con sede a Ginevra in Svizzera. (Il Fatto Quotidiano)

Perché l'imprenditore Gianluigi Aponte del colosso Msc ha comprato il quotidiano di Genova "Il Secolo XIX" da Gedi del gruppo Exor-Elkann? La lettera di Francis Walsingham Chi è Aponte, il nuovo editore del quotidiano Il Secolo XIX comprato da Gedi (Start Magazine)

Il gruppo Msc vicino all’acquisizione del Secolo XIX Nuova operazione in vista per il gruppo Msc che, dopo aver acquisito il 50% di Italo, punta ora lo sguardo sul Secolo XIX. (Travel Quotidiano)

Michele Zaccardi 29 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

"I giornalisti del Decimono sono impegnati nella vertenza sulla cessione della storica testata della Liguria, ha 140 anni di vita, per tutelare l'autonomia, i livelli occupazionali e la dignità del lavoro giornalistico e garantire ai lettori il diritto a una informazione libera da condizionamenti, come ha ricordato il presidente", ha detto. (Genova24.it)

John Elkann, presidente di GEDI Gruppo Editoriale (Foto: ImagoEconomica/Fnsi) «Ripercorrere questa vicenda - scrivono i Comitati di redazione - è utile per comprendere come terminerà e spiegare come mai le rappresentanze sindacali delle giornaliste e dei giornaliste delle testate rimaste non ripongono più alcuna fiducia nelle parole dell'attuale management». (Fnsi)