La Terra ha sette "sorelle". E adesso che succede?

Dopo l'entusiasmo per l'annuncio della Nasa sui pianeti con caratteristiche simili al nostro, parte la scommessa sulla presenza della vita. E le risposte potrebbero arrivare prestissimo. TRAPPIST-1. 6/6. Confronto tra Trappist-1 e il Sole: oltre alle ... (Panorama)

Su altri media

La prossima sfida sarà quella di capire bene se forme di vita aliene possono qui abitare, adottando però telescopi s di nuova generazione, più sofisticati di quelli attuali che per il momento non permettono di andare oltre certi dettagli. (road2sportNews)

Ieri è arrivata la conferma ufficiale: la Terra potrebbe avere ben tre pianeti fratelli, che girano intorno a una stella simile al Sole. Tre di loro potrebbero ospitare la vita. (PrimaPaginaItaly)

Insomma, tutto fa presupporre che ci possa essere acqua su questi pianeti e quindi ... (road2sportNews)

In secondo luogo, "tre dei sette pianeti del sistema sono soggetti a livelli di irraggiamento da parte della stella centrale simili a quelli che Venere, la Terra e Marte ricevono dal nostro Sole". (Reggio Prima Pagina)

La scoperta dei sette pianeti delle dimensioni della Terra, annunciata qualche giorno fa dalla NASA, è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati, ma in molti si sono chiesto quanto durerebbe un viaggio verso il nuovo sistema solare TRAPPIST-1. (Everyeye Tech)

La notizia è stata annunciata ieri in conferenza stampa web dalla Nasa. (Mondo TiVu)