Pietro Ingrao morto due volte: elogio di un vero comunista

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Pietro Ingrao è morto due volte. Per un verso, infatti, è scomparsa una figura straordinaria: nella sinistra italiana e internazionale, nella cultura, nella creatività, nello spessore umano. Ma, per un altro, la terribile notizia ci ha sorpresi ... (Blitz quotidiano)

Su altre testate

Nato a Leonla nel 1915 aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 marzo; in quell'occasione il piccolo comune pontino gli aveva dedicato due giorni di eventi. (LatinaToday)

Nelle ultime ore è morto Pietro Ingrao, ex presidente della Camera e grande dirigente del Pci. Il politico aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 ... (zz7)

Nella solita corsa all'attualizzazione dell'illustre defunto. Il giornalismo si contende ricordi, lezioni, errori, la politica l'eredità. (Europinione.it)

«Sono scosso emotivamente da un evento che, anche se non si può definire inatteso, per me resta molto doloroso». (La Stampa)

Aveva compiuto 100 anni il 30 marzo scorso. E' morto oggi a Roma, all'età di 100 anni, Pietro Ingrao, storico dirigente del partito comunista e presidente della Camera negli anni Settanta. (Stadio24.com)

"Generosità, coerenza, impegno. Questo è stato Pietro Ingrao. (Adnkronos)