Toyota RAV4 plug-in: annunciati i prezzi

AlVolante ECONOMIA

QUALCHE DIFFERENZA - A livello stilistico, la Toyota RAV4 Plug-in Hybrid si caratterizza per un fascione leggermente diverso, con delle cromature nella parte bassa, per inedite prese d’aria e per i cerchi in lega di 18 o 19 pollici (optional), anch’essi con un nuovo design.

AUTONOMIA E RICARICA - La Toyota RAV4 Plug-in Hybrid può procedere con la spinta del solo motore elettrico per circa 75 km (98 km nel ciclo urbano), con una velocità massima di 135 km/h. (AlVolante)

Su altri media

Inoltre, la nuova piattaforma consente di installare un terzo serbatoio di idrogeno ad alta pressione, con la capacità totale che passa da 4,6 a 5,6 litri. L’auto, inoltre, prevede un sistema di celle a combustibile completamente riprogettato, un’aerodinamica ottimizzata e un’autonomia di guida di circa 650 km (+30%). (La Stampa)

Nuova Toyota Mirai sviluppa ogni elemento della fuel cell, dai serbatoi al compattamento degli ingombri. Le proporzioni sono della grande berlina, ora più gradevole nell’aspetto e con l’architettura delle grandi di casa Toyota-Lexus. (Auto.it)

Come in occasione dell’allestimento di base il prezzo di listino può subire un’importante riduzione: dai 60.000 euro di partenza fino a 49.000 euro in caso di rottamazione. In termini di sicurezza l’allestimento Dynamic+ vanta tutti i sistemi di assistenza alla guida possibile grazie alla nuova versione del Toyota Safety Sense. (FormulaPassion.it)

Le ambizioni di Toyota in tema di mobilità a idrogeno passano dalla seconda generazione di Mirai, svelata oggi dalla casa nipponica. Tante le novità portate in dote dalla nuova generazione di Mirai, a partire dal suo sviluppo basato sulla piattaforma modulare GA-L di Toyota. (FormulaPassion.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Toyota Yaris, perché si chiama così: l’origine del nome tra greco e tedesco. La Toyota è pronta a lanciare sul mercato europeo la nuova generazione della Mirai: la berlina alimentata ad idrogeno non solo ad emissioni zero ma che pulisce anche l’aria. (AutoMotoriNews)

In Italia, un solo distributore a Bolzano permette di fare il pieno con idrogeno gassoso a 700 bar richiesto dalla Toyota Mirai. Basta però osservare un in dettaglio la nuova Toyota Mirai a idrogeno per capire che i giochi sono ancora aperti. (La Repubblica)