Nuova Toyota Mirai: maggiore autonomia, prezzo più basso

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

E con un prezzo più basso del 20% risetto al modello attuale. Andrea Tartaglia @andrea_tarta. La Toyota Mirai si rinnova e scommette ancora sull’idrogeno.

Dal punto di vista dell’impatto ambientale la nuova Toyota Mirai va oltre il concetto di emissioni zero.

E come la progenitrice, anche la nuova Mirai è una berlina a quattro porte ma con una linea decisamente più accattivante e dinamica, forte di un’efficienza aerodinamica migliorata che riduce lo sforzo necessario per avanzare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il processo di elettrificazione per ottenere una mobilità sempre più sostenibile, iniziato alla fine degli anni ’90 con la Prius Hybrid, dunque, giunge a compimento con la nuova berlina ad idrogeno. La Toyota è pronta a lanciare sul mercato europeo la nuova generazione della Mirai: la berlina alimentata ad idrogeno non solo ad emissioni zero ma che pulisce anche l’aria. (AutoMotoriNews)

Inoltre, la nuova piattaforma consente di installare un terzo serbatoio di idrogeno ad alta pressione, con la capacità totale che passa da 4,6 a 5,6 litri. La nuova Mirai – termine che in giapponese significa “futuro” – segue la prima generazione del modello, datata 2014. (La Stampa)

E grazie all’offerta PAY PER DRIVE CONNECTED si potrà acquistare il nuovo RAV4 PHV attraverso rate a partire da 349 euro al mese (399 euro per il top di gamma). Come in occasione dell’allestimento di base il prezzo di listino può subire un’importante riduzione: dai 60.000 euro di partenza fino a 49.000 euro in caso di rottamazione. (FormulaPassion.it)

Nuova Toyota Mirai sviluppa ogni elemento della fuel cell, dai serbatoi al compattamento degli ingombri. Le proporzioni sono della grande berlina, ora più gradevole nell’aspetto e con l’architettura delle grandi di casa Toyota-Lexus. (Auto.it)

Le ambizioni di Toyota in tema di mobilità a idrogeno passano dalla seconda generazione di Mirai, svelata oggi dalla casa nipponica. Tante le novità portate in dote dalla nuova generazione di Mirai, a partire dal suo sviluppo basato sulla piattaforma modulare GA-L di Toyota. (FormulaPassion.it)

a seconda generazione della Toyota Mirai a idrogeno debutta mentre nel mondo dell’auto in molti identificano la soluzione finale, capace di garantire zero emissioni inquinanti allo scarico, soltanto con la tecnologia del veicolo elettrico a batterie. (La Repubblica)