Giornata mondiale del rifugiato, sei iniziative per sensibilizzare sul fenomeno migratorio

Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata del rifugiato, istituita nel 2000 come occasione per ricordare la condizione di milioni di persone in tutti i continenti costrette a fuggire dai loro Paesi e dalle loro case a causa di persecuzioni ... (gonews)

Ne parlano anche altri media

La Giornata Mondiale del Rifugiato, istituita dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite nel 2001, ricorda la Convenzione per i richiedenti asilo firmata il 20 giugno di 65 anni fa dalle Nazioni Unite. (SardiniaPost)

Giornata mondiale rifugiato, Malika Ayane racconta l'altra faccia del Libano (La Repubblica)

Molte le iniziative organizzate ... (Radio Vaticana)

Il 29 e il 30 giugno AIDAP convoca al Teatro Il Celebrazioni di Bologna, a quasi 10 anni di distanza dal Tavolo Nazionale della Danza, il primo incontro plenario di tutte compagnie professionali italiane di danza. (Bologna 2000)

Domani, lunedì 20 giugno, è la "Giornata mondiale della Rifugiata e del Rifugiato", indetta dall'Assemblea delle Nazioni Unite nel 2001, a 50 anni dalla stipulazione della convenzione sui profughi. (Ravennanotizie.it)

In Italia è attivo dal 2001 il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, il cosiddetto SPRAR, che è composto dalla rete degli enti locali che, con il prezioso contributo delle realtà del terzo settore, realizzano interventi di ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)