Decreto Flussi 2024, oggi l'ultimo click day: come fare domanda per i lavoratori stagionali

Fanpage.it ESTERI

Dalle ore 9.00 di oggi, 25 marzo, si apre il terzo e ultimo click day legato al Decreto Flussi 2024, riservato a quasi 90mila posti per lavoratori extracomunitari stagionali nel settore agricolo e in quello turistico-alberghiero. Ecco come fare domanda. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri si è svolto senza particolari problemi tecnici il click day per la richiesta di lavoratori extracomunitari stagionali per il 2024. Sono 150 i posti di lavoro temporanei per extracomunitari che le associazioni agricole del Friuli Venezia Giulia - Coldiretti, Confagricoltura, Cia - hanno previsto per il settore nel 2024. (Il Messaggero Veneto)

.000 le quote complessivamente previste dal provvedimento per l’ingresso in Italia di lavoratori non comunitari. ) (Stranieri in Italia)

Il primo riguardava i lavoratori subordinati non stagionali cittadini di Paesi che hanno accordi di cooperazione con l’Italia, mentre il secondo era relativo agli ingressi inerenti gli altri lavoratori subordinati non stagionali. (ilmessaggero.it)

Più del doppio. Anche se il Veneto, a fronte di tre click day, riuscirà a garantirsi circa 30 mila lavoratori non comunitari non potrà dirsi certo soddisfatto. (Il Mattino di Padova)

Tre i click day: il 18 marzo per i lavoratori subordinati non stagionale (243.883 le domande giunte); il 21 marzo per apolidi, rifugiati e assistenza familiare in ambito sociosanitario (112.440 domande); il 25 marzo per i lavoratori subordinati stagionali (332.724 domande). (Il Messaggero Veneto)

E’ il più corposo click day dell’anno e anche l’ultimo quello del 25 marzo. Riguarda il reclutamento di 89mila lavoratori extracomunitari stagionali nel settore agricolo e in quello turistico. (Sky Tg24 )