Meteo, arriva il caldo africano: picco di afa nel weekend

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Il caldo africano arriva sull'Italia da mercoledì 21 giugno e il picco sarà raggiunto nel weekend. Secondo le previsioni meteo le temperature sono destinate a salire con la rimonta dell'anticiclone africano e anche l'umidità sale, portando afa ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

«Dopo una parziale attenuazione del ... La Pelosa di Stintino. (La Nuova Sardegna)

"Fino a domani, marterdì - prosegue l'esperto - il caldo sarà ancora tutto sommato sopportabile su gran parte della Penisola, per quanto pienamente estivo, con al più locali eccezioni". (CiociariaReport24)

In allerta i presidi ospedalieri, i GP e la TFL per intervenire in caso di malore dovuto al troppo caldo. Previsti anche 30 gradi lungo le linee più antiche. (Londra, Italia)

Tuttavia non trattandosi di una struttura alto-pressione molto forte avremo a che fare con la classica instabilità pomeridiana e serale: locali acquazzoni e temporali si mostreranno principalmente su Alpi, Prealpi e lungo l'Appennino a partire da ... (CataniaLiveNews)

DA MERCOLEDI' PICCHI DI 35-36°C - Saranno le regioni centro settentrionali più coinvolte dall'anticiclone che manterrà ancora lontane le perturbazioni. Si aggraverà quindi il problema della siccità. (3bmeteo)

L'anticiclone africano rimarca la sua presenza nel Bel Paese portando temperature fino a 8 gradi superiori alla media stagionale, soprattutto al ... (Leonardo.it)