UBS WM: Covid-19, verso la fase 2 - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

“Ci sono molti segnali che suggeriscono che le misure di contenimento del coronavirus intraprese dai paesi occidentali cominciano a funzionare.

Per questo abbiamo un posizionamento sovrappeso sulle obbligazioni corporate investment grade, high yield e sui Titoli di Stato emergenti”.

Matteo Ramenghi, Chief Investment Officer di UBS WM per l’Italia, ha prodotto questo aggiornamento, dal titolo “Verso la fase 2” sui mercati finanziari e le più recenti indicazioni di investimento per fronteggiare la crescente volatilità. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

Quindi per non perdere soldi ecco cosa bisogna guardare sui mercati per cercare di non restare vittima degli eventi. L’esempio classico è quello relativo alla crescita del commercio globale che andrebbe confrontato con la crescita economica globale. (Proiezioni di Borsa)

Ma il crollo dei mercati, profondo e repentino, non può essere pienamente compreso senza scomodare concetti di natura più psicologica. E, ancora meglio (o peggio), questa visibilità aveva permesso ai più audaci, sempre più numerosi peraltro, di approfittare di questa manna per posizionarsi su questi asset, indebitandosi. (lamiafinanza)

Perché?Uno dei motivi per cui la qualità dei dati è diminuita negli ultimi anni è che, soprattutto inAmerica, i dati sono raccolti con lo strumento del questionario. Se i dati sono errati, i modelli saranno sbagliati. (Investire Oggi)

Stabilito questo, vi facciamo una domanda: per ottenere questo scopo, quali sono i titoli azionari o obbligazionari che scegliereste per investire nei mercati finanziari? Investendo i vostri soldi, i vostri risparmi nei mercati finanziari, avete la possibilità di partecipare all’evoluzione di valore delle aziende. (Proiezioni di Borsa)

Si sta facendo strada infatti l’idea che il modello cinese possa a grandi linee considerarsi replicabile anche al resto del mondo. Ma anche il settore tecnologico. E veniamo adesso al secondo dei 2 settori in cui investire per la prossima ripresa dei mercati finanziari. (Proiezioni di Borsa)

Ieri chiusura in forte rialzo per Wall Street, con il Dow Jones che è salito del 3,41% e lo S&P 500 del 3,38%. In positivo le Borse cinesi con Shanghai (+0,5%), Shenzhen (+1%) e Hong Kong (+0,7%). (Yahoo Finanza)