Una Dea da Champions. Sorpresa dalla Salernitana. Scamacca e Koopmeiners risvegliano l'Atalanta

Quotidiano Sportivo SPORT

Di Fabrizio Carcano BERGAMO L’Atalanta aggancia la zona Champions. La squadra di Gasperini, vincendo in rimonta per 2-1, soffrendo più del previsto, sul campo della già retrocessa Salernitana, ha raggiunto la Roma al quinto posto a quota 60 punti. Ma due vantaggi a suo favore da sfruttare sui capitolini: i nerazzurri devono infatti ancora recuperare la partita casalinga contro la Fiorentina e domenica avranno lo scontro diretto contro i giallorossi al Gewiss, davanti al proprio pubblico. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Tre dei quattro olandesi in forza al gruppo di Gasperini si sono davvero fatti valere sul campo della Salernitana e il loro apporto alla causa, nella sfida vinta faticando un po' per 2-1, è stato davvero importante. (Prima Bergamo)

Gasperini replica a De Rossi con il riferimento a Udinese-Roma rinviata per il malore di Ndicka che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. Replica a De Rossi: «Non è colpa nostra se non si conosce la data del recupero con la Fiorentina. (IlNapolista)

La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

L'Atalanta esce vittoriosa dalla trasferta di Salerno, ma per farlo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. (BergamoNews.it)

L'Atalanta agguanta la Roma al quinto posto in classifica e rientra in zona Champions. La vittoria all'Arechi sulla Salernitana, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa, è stata però meno facile del previsto. (TGR Lombardia)

Sul rinnovo con l'Atalanta (Eurosport IT)