Bonus condizionatori 2022, come funziona e come ottenerlo

idealista.it/news ECONOMIA

Scopriamo come funziona e come ottenerlo (tramite bonus mobili, bonus ristrutturazioni, ecobonus o superbonus) a seconda dei casi.

Per farlo si può approfittare del bonus condizionatori 2022.

Chi vuole sfruttare il bonus condizionatori tramite il bonus mobili, invece, potrà ottenere l’agevolazione solo tramite una detrazione fiscale del 50% sulla spesa in 10 rate nella dichiarazione dei redditi.

Si ha diritto al bonus condizionatori, però, solo se le opere di ristrutturazione siano iniziate dopo il 1° gennaio dell'anno precedente a quello in cui si acquista il dispositivo (condizionatore comprato nel 2022 e lavori iniziati nel 2021). (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus condizionatori: l’incentivo è valido, ma solo rispettando alcune condizioni tecniche. Infatti, l’incentivo non si applica agli impianti industriali. (Orizzontenergia)

Se per un acquisto effettuato con carta di credito è stato rilasciato uno scontrino che non riporta il codice fiscale dell’acquirente, può quest’ultimo usufruire lo stesso del bonus mobili? Questo intervento, inoltre, deve essere iniziato a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici. (Gazzetta del Sud)

Leggi anche: Bonus Imu 2022: chi può ottenerlo e non pagare. In alternativa si può accedere all’Ecobonus 2022, migliorando l’efficientamento energetico dell’appartamento o della casa Bonus condizionatori, chi lo può richiedere. (Consumatore.com)

Bonus Condizionatori, in che cosa consiste l’agevolazione resa ufficiale dal Governo Draghi e che è parte integrante di quella che è la Manovra di Bilancio 2022? Bonus Condizionatori, come averlo. (INRAN)

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come fare la Ristrutturazione bagno detrazioni 2022 non esitare a scriverci su Instagram Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. (The Wam)

Per farlo si può approfittare del bonus condizionatori 2022. Si ha diritto al bonus condizionatori, però, solo se le opere di ristrutturazione siano iniziate dopo il 1° gennaio dell'anno precedente a quello in cui si acquista il dispositivo (condizionatore comprato nel 2022 e lavori iniziati nel 2021). (Notizie - MSN Italia)