Polizze vita, allerta sui riscatti

Milano Finanza ECONOMIA

Speciali Promo Natale 1 anno di abbonamento a MF Milano Finanza + WSJ a un prezzo speciale Storeis: il futuro del lavoro ibrido è già qui Crescita a doppia cifra e collaboratori che premiano le politiche di flessibilità Comprare casa Nel nostro Paese acquistare casa resta una priorità per la maggior parte delle persone. CM Advisor Dall’analisi ai progetti, CM Advisor partner delle imprese per l’accesso ai fondi MFFashion 25th anniversary MF Fashion compie 25 anni e li celebra con un numero speciale. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Cortocircuito in casa Blackstone, principale gestore di fondi alternativi al mondo con 951 miliardi di dollari di asset gestiti. Dopo il boom di richieste ricevute da parte dei sottoscrittori, la società americana ha dovuto congelare i riscatti dal fondo immobiliare non quotato, il Real Estate Income Trust (Reit). (Il Sole 24 ORE)

Se perfino Blackstone dice no ai riscatti degli investitori. Secondo quanto riportato dal Financial Times, Blackstone ha deciso di porre un limite alle richieste di riscatto dal suo fondo immobiliare REIT da 125 miliardi di dollari, il Blackstone Real Estate Income Trust fund (Breit). (Finanza.com)

La decisione provoca un ulteriore nervosismo nei mercati finanziari globali: non si tratta dell’ennesimo castello di carta costruito nel mondo crypto, come quello tristemente noto della piattaforma FTX di Sam Bankman-Friedman (SBF), crollato sotto una pioggia battente di richieste di riscatti. (Finanzaonline.com)

Anche l’Ft ha riportato che il fondo di privaty equity starebbe ponendo un limite ai prelievi degli investitori, in questo caso dal suo fondo immobiliare più grande, del valore di $125 miliardi. Blackstone ha deciso di porre un limite alle richieste di riscatto dal suo fondo immobiliare del valore di 69 miliardi di dollari. (Borse.it)

Il colosso finanziario blocca i riscatti di un fondo immobiliare (Reit), avevano superato le soglie di guardia. È solo un incidente di percorso? (Il Sole 24 ORE)

La decisione provoca un ulteriore nervosismo nei mercati finanziari globali: non si tratta dell’ennesimo castello di carta costruito nel mondo crypto, come quello tristemente noto della piattaforma FTX di Sam Bankman-Friedman (SBF), crollato sotto una pioggia battente di richieste di riscatti. (Borse.it)