Blackstone ha avvisato una Fed complice che il gioco sui tassi è bello, se dura poco

Money.it ECONOMIA

Nemmeno due giorni e il dubbio amletico legato a questa immagine Andamento di detenzioni bancarie Usa di MBS Fonte: FRED pare aver trovato risposta: gli MBS precipitati in negativo non scontano un deprezzamento sul fair value a cui sono contabilizzati a causa dell’aumento dei tassi. Con ogni probabilità, le banche Usa li stanno svendendo. Con il badile. E la conferma di questa ipotesi arriva da qui: Blackstone limits withdrawals at $125bn property fund as investors rush to exit https://t. (Money.it)

Su altre fonti

Dopo il boom di richieste ricevute da parte dei sottoscrittori, la società americana ha dovuto congelare i riscatti dal fondo immobiliare non quotato, il Real Estate Income Trust (Reit). La mossa, comunicata con una lettera, ha destato preoccupazione a Wall Street, dove il titolo dell’asset manager è arrivato a tracollare di quasi il 10%. (Il Sole 24 ORE)

La decisione provoca un ulteriore nervosismo nei mercati finanziari globali: non si tratta dell’ennesimo castello di carta costruito nel mondo crypto, come quello tristemente noto della piattaforma FTX di Sam Bankman-Friedman (SBF), crollato sotto una pioggia battente di richieste di riscatti. (Borse.it)

Il colosso finanziario blocca i riscatti di un fondo immobiliare (Reit), avevano superato le soglie di guardia. È solo un incidente di percorso? (Il Sole 24 ORE)

Anche l’Ft ha riportato che il fondo di privaty equity starebbe ponendo un limite ai prelievi degli investitori, in questo caso dal suo fondo immobiliare più grande, del valore di $125 miliardi. Blackstone: il colosso del privaty equity pone limiti ai riscatti dal suo fondo immobiliare (Finanza.com)

Se perfino Blackstone dice no ai riscatti degli investitori. Secondo quanto riportato dal Financial Times, Blackstone ha deciso di porre un limite alle richieste di riscatto dal suo fondo immobiliare REIT da 125 miliardi di dollari, il Blackstone Real Estate Income Trust fund (Breit). (Finanza.com)

La decisione provoca un ulteriore nervosismo nei mercati finanziari globali: non si tratta dell’ennesimo castello di carta costruito nel mondo crypto, come quello tristemente noto della piattaforma FTX di Sam Bankman-Friedman (SBF), crollato sotto una pioggia battente di richieste di riscatti. (Finanzaonline.com)