Noto, torna l'open weekend per i vaccini Astrazeneca senza prenotazione al Trigona

Noto News SALUTE

L’iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola: sino a domenica 25 aprile 2021, infatti, negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi – con AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione.

Al centro Urban, inoltre, la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione è estesa, con vaccino Pfizer/Moderna, anche agli over 80 e a tutti i cittadini over 60 che appartengono alle categorie a elevata fragilità. (Noto News)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto l'Italia al momento non è nel gruppo di Paesi Ue che si stanno muovendo per vie legali contro AstraZeneca Possibile che una decisione venga presa venerdì in una riunione dello Steering Board, il comitato direttivo in cui siedono i rappresentanti degli Stati membri e la Commissione. (Adnkronos)

Lotta alla pandemia Ministro Irlanda: "Azione legale Ue contro AstraZeneca". (Rai News)

Stiamo parlando degli insetti impollinatori, come api e farfalle, e alcune specie di uccelli, come il colibrì.La giunta Melucci, con un atto di indirizzo proposto dall’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi, ha dato mandato alla direzione competente […] (Tarantini Time)

Pertanto, il vaccino, "il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni". Oggi il Corriere della Sera spiega perché i due vaccini sono consigliati alle fasce più anziane e a quali sintomi fare attenzione. (Today.it)

Scatta ufficialmente oggi, giovedì 22 aprile, un nuovo “open weekend” di vaccinazione anticovid-19 senza prenotazione in provincia di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Molto semplice, lasciano intendere dalla Commissione Europea: quando l’Ue non dipenderà più da Astrazeneca per la fornitura del siero. Intanto, AstraZeneca precisa che “non è a conoscenza di alcun procedimento legale e continua a tenere discussioni regolari sulla fornitura con la Commissione e gli Stati membri” (L'HuffPost)