Curare l'ambliopia con il videogioco Dig Rush

Si sa, i videogiochi non sempre hanno puramente scopo ludico ma a volte vengono usati anche come rimedio o come terapia per alcune malattie o malformazioni. E' proprio questo il caso di Dig Rush, il gioco nato dalla collaborazione di Ubisoft e Ablyotech ... (kingdomgame.it)

Ne parlano anche altri giornali

Occhio Vista Negli ultimi anni la tecnologia è sempre più di supporto alla medicina. In particolare vi sono applicazioni e dispositivi tecnologici in grado di migliorare i sintomi, e in alcuni casi anche di curare una determinata patologia. (News24web)

Il videogame è stato ideato per migliorare a lungo termine l'ambliopia, disturbo noto come 'occhio pigro'. dig rush. (Fanews.it)

Chi l'avrebbe mai detto, anche i videogames possono collaborare per risolvere un disturbo oculare. (Blogncc.com)

Una nota azienda specializzata in videogiochi ha messo a punto un nuovo strumento che, attraverso il gioco, si propone un obiettivo medico: curare l'ambliopia, un difetto visivo caratterizzato da un deficit della vista, comunemente noto come “occhio pigro”. (Dottor Sport)

Il costo della diga è stimato in 4 miliardi di dollari e il progetto... I tre principali Paesi che condividono le acque del Nilo hanno trovato un accordo prelimare sul funzionamemto della maxi-diga «Renaissance». (La Stampa)

«Incita alla violenza» (Corriere della Sera)