Parigi in guerra? Déjà-vu

L'Indro ESTERI

«Siamo in guerra!» Ha detto così François Hollande alle Camere straordinariamente riunite ieri a Versailles. 'Parbleu!', ho detto io, e sono andato a vedere la Costituzione francese alla voce 'guerra', che recita (Art. 35): «La dichiarazione di guerra ... (L'Indro)

Ne parlano anche altre testate

Dalla decadenza della nazionalità agli appelli a Onu e Ue. Così l'Eliseo vuole combattere l'Isis. (Lettera43)

Lo ha annunciato il ... (askanews) - L'aviazione francese ha compiuto questa notte nuovi raid aerei su postazioni dei jihadisti dell'Isis a Raqqa, nel Nord della Siria, distruggendo un centro di comando e una base di addestramento. (askanews)

Parigi, 17 nov. (askanews)

Parigi, tre giorni dopo gli assalti terroristici: 168 perquisizioni, 31 armi sequestrate, 23 interrogatori, 104 controlli residenziali di polizia. (Jobsnews.it)

Lunedì François Hollande ha annunciato al parlamento il progetto di una vasta revisione della costituzione per “permettere ai poteri pubblici di agire conformemente allo stato di diritto contro il terrorismo di guerra”. (Internazionale)

Lunedì 16 novembre il Presidente della Repubblica francese ha annunciato al Parlamento riunito in Congresso a Versailles la sua volontà di cambiare la Costituzione. (AgoraVox Italia)