Buoni fruttiferi postali: l’importanza del Foglio informativo per non perdere i propri risparmi

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Come è successo a un risparmiatore di Montebello di Bertona, in provincia di Pescara, che nel 2006 aveva sottoscritto due buoni fruttiferi postali.

In questo caso sui buoni fruttiferi postali

CDP emette buoni fruttiferi postali con scadenza e tassi di interessi che variano in base alla tipologia del titolo.

Buoni fruttiferi postali: attenzione al Foglio informativo analitico. Bisogna specificare che questi titoli non sono del tutto esenti dal rischio di perdita di capitale. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Si con questo buono fruttifero. Da sempre i buoni fruttiferi postali insieme ai libretti di risparmio postale rappresentano buoni strumenti di gestione del risparmio offerti da Poste Italiane SPA. A seconda delle diverse esigenze e bisogni di investimento è possibile optare per determinate tipologie di buoni fruttiferi postali (BlowingPost)

Quindi, prima di investire in questo Buono Fruttifero Postale, è importante valutare attentamente i rischi e i vantaggi I Buoni Fruttiferi Postali (BFP) stanno vivendo una seconda giovinezza grazie ai loro ottimi rendimenti. (Proiezioni di Borsa)

I Buoni Fruttiferi postali sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, società controllata dallo Stato, che è il garante. Si con questo buono fruttifero. Buoni fruttiferi postali: se investi 5000 euro su questa tipologia di titoli fruttiferi puoi guadagnare il doppio, più di 5 mila euro. (BlowingPost)

Tutti i Buoni Fruttiferi dovranno avere la medesima intestazione del conto di regolamento, perchè il rimborso sarà depositato su questo. Buoni Fruttiferi: ecco come si sottoscrivono dall’app BancoPosta. (BlowingPost)

I buoni fruttiferi postali sono prodotti sottoscrivibili presso gli uffici postali, non hanno costi di sottoscrizione e di rimborso. Buoni fruttiferi, conti deposito e libretti postali: facciamo chiarezza sui rendimenti e garanzie. (BlowingPost)

Recentemente Federconsumatori ha ottenuto una vittoria su Poste Italiane per il rimborso di Buoni postali prescritti. Di contro, molti titolari di Buoni postali hanno dichiarato che non esisteva una data sul titolo e che le informazioni avute durante la sottoscrizione erano poco chiare. (InformazioneOggi.it)