Migliorano le condizioni del ventiseienne colpito da meningite a Firenze

Il sito di Firenze SALUTE

Secondo quanto appreso da fonti mediche, il giovane è cosciente e non ha più la febbre. Dagli esami, il ceppo del batterio che lo ha contagiato è risultato essere del tipo C, quello che ha interessato 29 dei 35 casi verificatisi quest'anno in Toscana e ... (Il sito di Firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il nuovo caso di meningite da meningococco C, che ha colpito a Firenze un uomo di 26 anni, ricoverato prima a Santa Maria Nuova, poi a Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, l'assessore al diritto alla salute ripete ancora il suo appello a ... (Quotidiano Sanità)

Dopo i primi esami l'Azienda Sanitaria Locale ha fatto sapere che si tratta di meningite di ceppo C, lo stesso di 29 dei 35 casi e quello a ... (Rosa Rossa)

“Un nuovo caso di meningite C in Toscana, a Firenze – dice Saccardi -. (magazinedonna)

La vittima, 29 anni e residente a Qualiano, è stata ricoverata nella giornata di ieri all‘ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli ipotizzando fosse stata colpita con un un’arma contundente al cranio. (Vesuviolive.it)

E' infatti spuntato l'ennesimo caso di meningite da meningococco C su un malato di 26 anni ricoverato prima all'ospedale Santa Maria Nuova a Firenze e poi trasferito stamattina al reparto di malattie infettive ... (Intelligonews)

Nuovo caso in Toscana, il 35/o quest'anno, di meningite: un 26enne è ricoverato da ieri in ospedale a Firenze. (Mondo TiVu)