Credito di imposta Mezzogiorno per sale and lease back?

CCSNews ECONOMIA

Nel documento di prassi viene spiegato che l’agevolazione spetta pure nella circostanza in cui il bene oggetto dell’investimento formi oggetto di un contratto successivo di sale and lease back.

Il credito di imposta Mezzogiorno spetta anche per i beni in lease back.

Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications!

Il soggetto ha pertanto il diritto di fruire del credito di imposta Mezzogiorno. (CCSNews)

La notizia riportata su altri media

Lo ritengo un passo falso che, tuttavia non interromperà il dialogo tra governo e professionisti. (Teleborsa) - "Il Governo deve porsi come obiettivo principale quello di una riforma fiscale improntata alla semplificazione dei rapporti tra contribuenti e fisco e, soprattutto, a criteri di maggiore equità. (Teleborsa)

Lo ritengo un passo falso che, tuttavia non interromperà il dialogo tra governo e professionisti. Abbiamo costituito una commissione ‘ad hoc’ per individuare soluzioni concrete. (Contrasto TV)

Quindi nella maggior parte dei casi gli interventi saranno “gratuiti o quasi”. L’articolo 119 del DL 34/2020 (il cosiddetto Decreto Rilancio), ha introdotto l’agevolazione fiscale “Incentivi per l’efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici” per gli interventi sostenuti fino al 31 dicembre 2021. (UlisseOnline)

Lo ritengo un passo falso che, tuttavia non interromperà il dialogo tra governo e professionisti. Il futuro della professione è legato molto anche al ruolo sussidiario che i commercialisti possono ricoprire nei confronti della pubblica amministrazione. (Scisciano Notizie ILMONITO)

Cuchel (commercialisti): “Semplificare il rapporto con i contribuenti e puntare su maggiore equità”… - Affaritaliani : Fisco, Cuchel (Commercialisti): 'Facilitare il rapporto con i contribuenti' -. Questo l’appello di Marco, presidente dell’Associazione nazionale commercialisti, nel corso della celebrazione ad Alghero del 70esimo anno di attività dell’Anc. (Zazoom Blog)

Secondo quanto dispone, le somme erogate dagli enti previdenziali privati non possono essere ricondotte ad alcuna forma di reddito e pertanto non hanno rilevanza a fini fiscali. Indennità Covid 19: la rilevanza dei sussidi privati. (CCSNews)