Giovedì a Modena un seminario che affronta il tema della salvaguardia delle attività produttive in caso di terremoto

Bologna 2000 INTERNO

Si terrà giovedì prossimo a Modena, capoluogo della provincia emiliana più colpita dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012, un seminario che affronta il tema della salvaguardia delle attività produttive in caso di terremoto. L’incontro, promosso dall’Ordine degli ingegneri di Modena in collaborazione con... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri media

Continua a tremare l’Appennino Reggiano: un’altra scossa – la terza in poche ore – di magnitudo 2.6 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 17.58, tra i comuni di Carpineti, Casina e Castelnovo Monti ad una profondità di 25 km. (Bologna 2000)

L'arco Curili-Kamchatka è  una delle zone più attive del mondo dal punto di vista sismico Un terremoto di magnitudo 5.7  si è verificato nella costa orientale della Kamchatka alle 12:57 UTC. (Meteo Portale Italia)

di Monica Cardarelli “Dateci una scossa di gioia, abbiamo bisogno di reagire... (La Perfetta Letizia)

Non si registrano danni alle persone né alle cose. L’epicentro del sisma, avvenuto a 8,2 km di profondità, è compreso tra i comuni pesaresi di Belforte al Metauro, Borgo Pace, Frontino, Sant’Angelo in Vado, e quelli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

O meglio, non si possono prevedere in termini assoluti –... (Oggi Scienza)

Ieri sera quattro scosse di terremoto si sono verificate al largo delle Eolie. L'epicentro, è stato ad ovest di Lipari, nei pressi dell'area... (Nuovo Sud)