Obama sull'Iraq: "Nessun raid aereo, no alle dimissioni di Maliki "

TMNews ESTERI

New York, 19 giu. (TMNews) - Cento uomini dei Berretti verdi in Iraq, nessun raid aereo, nessuna richiesta di dimissioni da parte del primo ministro iracheno, Nuri al Maliki. E' quello che annuncerà il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, giovedì dalla ... (TMNews)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Stati Uniti hanno perso l'Iraq? Il basso profilo scelto dall'amministrazione Obama di fronte all'avanzata delle forze dell'Isis in direzione di Baghdad lascia supporre, se non proprio disinteresse per il destino del governo di Nuri al-Maliki, quanto meno la ... (ISPIonline)

Obama: "Trecento consiglieri militari Usa in Iraq" (La Repubblica)

Anni fa, il primo ministro iracheno, Nuri al-Maliki, confidò all'ambasciatore americano i suoi timori di un colpo di Stato, orchestrato dagli ex funzionari del partito Baath di Saddam Hussein. (America24)

Lui, sciita, che ha guidato il paese dopo la fine dell'amministrazione americana, ha adottato una politica punitiva e di chiusura ... Barack Obama vuole cacciare il primo ministro Nouri al – Maliki. (Panorama)

Le tensioni in Iraq fanno..... Negli scontri 70 miliziani sarebbero rimasti uccisi. (La Repubblica)

(TMNews) – Gli Stati Uniti non manderanno soldati americani a combattere in Iraq, ma invieranno 100 militari delle forze speciali per aiutare le truppe irachene nell'addestramento; avranno anche il compito di 'consigliare' le autorità militari ... (Internazionale)