Catania, da Open Fiber e Vodafone la prima connessione a 10 Gbps

La Sicilia ECONOMIA

Si tratta della prima applicazione sul campo raggiunta al termine della sperimentazione avviata oltre due anni fa, quando il servizio fu testato con successo sulla rete Open Fiber di Milano.

Il servizio realizzato per "Isola", l'innovativo spazio catanese di Palazzo Biscari, prevede infatti l'uso della nuova tecnologia XGS-PON attraverso la rete FTTH di Open Fiber e i servizi di connettivitá di Vodafone (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Open Fiber inaugura l’autostrada digitale: massima velocità, bassissima latenzaHDblog. (HelpMeTech)

A questo si aggiunge un altro dato interessante, il 23% ha utilizzato servizi sanitari digitali per la prima volta. Quanto la pandemia ha stimolato la domanda di servizi digitali e un uso eccessivo della tecnologia. (Informazione Oggi)

Come già accennato, tra i numerosi invitati all’evento, c’è stata anche la sottosegretaria del MiSE, Anna Ascani, che ha commentato l’iniziativa siciliana presentata quest’oggi. (MondoMobileWeb.it)

Il servizio realizzato per “Isola”, l’innovativo spazio catanese di Palazzo Biscari, prevede infatti l’uso della nuova tecnologia Xgs-Pon attraverso la rete Ftth di Open Fiber e i servizi di connettività di Vodafone (Quotidiano di Sicilia)

Open Fiber lancia xPoP Backbone, una autostrada digitale che fa viaggiare i dati alla massima velocità e in sicurezzaRead More (HelpMeTech)

Alla base la tecnologia XGS-PON. Oltre a Open Fiber, anche TIM sta testando la fibra ottica a 10 Gbps. (DDay.it - Digital Day)