Covid Toscana, il bollettino del 14 giugno: 82 nuovi casi. Vaccini, al via il piano di riorganizzazione

Corriere della Sera SALUTE

A scriverlo, come di consueto, il governatore Eugenio Giani, sui suoi canali social.

A quel punto servirà aver ricevuto il carico di forniture degli altri vaccini, auspicato dallo stesso Giani nei giorni scorsi, affinché non rimangano sprovvisti gli adolescenti

In Toscana il vero ingorgo potrebbe verificarsi nei primi giorni d’agosto, dal 4, quando erano in calendario i richiami di AstraZeneca su adulti e giovani, che invece non potranno riceverli. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, domenica 13 giugno, si registrano 6 nuovi decessi: 5 uomini e una donna con un’età media di 77 anni. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 261 (13 in meno rispetto a ieri, meno 4,7%), 66 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri, meno 5,7%). (Fiorentina.it)

Si stanno definendo gli ultimi dettagli prima di partire con le somministrazioni: l'obbiettivo è concludere l'immunizzazione prima del rientro a scuola, a settembre A tutti gli utenti verrà somministrato il vaccino Pfizer. (FirenzeToday)

Firenze, 14 giugno 2021 - Covid Toscana, un nuovo significativo indizio dell'appiattimento della curva dei contagi. Nella nostra regione continuano a svuotarsi i reparti covid degli ospedali: i ricoverati sono 261 (13 in meno rispetto a ieri), di cui 66 in terapia intensiva (4 in meno) (LA NAZIONE)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 253 (8 in meno rispetto a ieri, meno 3,1%), 63 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri, meno 4,5%). I nuovi casi sono lo 0,03% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Toscana Notizie)

"Spero che il 95% degli italiani sia in zona bianca nei prossimi 7 giorni", dice il ministro Speranza. A quel punto tutta l'Italia sarà bianca.a oggi sono 40 milioni gli italiani in zona bianca, quella con minori restrizioni. (PalermoToday)

Ieri i nuovi positivi erano 123, oggi quindi si contano 42 nuovi casi in meno. Il tasso dei nuovi positivi è 1,62% (4,1% sulle prime diagnosi)”. (IlGiunco.net)