Crisi easyJet, i sindacati temono licenziamenti a Malpensa, Venezia e Napoli

malpensa24.it ECONOMIA

A dichiararlo Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, riunite stamattina 25 novembre con i vertici italiani della compagnia low cost.

Malpensa è soltanto sfiorata dalla crisi e rimane centrale nel progetto di easyJet in Sud Europa, ma le altre due basi italiani vengono pesantemente ridimensionate.

malpensa easyjet licenziamenti sindacati – MALPENSA24

Decisione prematura. La compagnia low cost ha annunciato un notevole ridimensionamento della propria presenza in Italia (gli aerei basati sul territorio italiano passeranno da 36 a 27, decurtandone 5 a Venezia, 3 a Napoli e 1 a Malpensa) che porterà inevitabilmente a licenziamenti non appena cesserà il blocco governativo. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una scelta «difficile ma necessaria» l'ha definita Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia, che ha informato i Sindacati, i 1500 dipendenti che operano nel nostro Paese e i principali partner e fornitori di servizi del processo complessivo in atto di riorganizzazione delle operazioni in Italia. (Il Gazzettino)

Crollo del numero di passeggeri. Già a maggio easyJet aveva annunciato un significativo ridimensionamento dell'intera flotta e un conseguente piano di ottimizzazione di basi e rotte in tutto il network europeo. (Il Messaggero)

Dal 15 dicembre questa quarantena dovrebbe scendere a 5/6 giorni ma solo per l’Inghilterra e solo per chi acquista un tampone e risulta negativo. La EasyJet vola dagli aeroporti di Gatwick, Southend, Luton e Stansted a tante destinazioni italiane. (LondraNews)

easyjet italia malpensa covid – MALPENSA24 È una scelta difficile, ma necessaria per garantire la sostenibilità del business di easyJet nel lungo termine sul mercato italiano. (malpensa24.it)

A dichiararlo Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, riunite con i vertici della compagnia aerea EasyJet. “Secondo l’azienda gli aeromobili basati sul territorio italiano dovrebbero passare da 36 a 27, decurtandone 5 a Venezia, 3 a Napoli e 1 a Malpensa. (Sky Tg24 )

La compagnia sta programmando di ridurre di nove unità la propria flotta portando da 36 a 27 gli aeromobili basati in Italia. Così la nota della compagnia aerea annuncia un profondo cambiamento del suo impegno in Italia, partendo dall’operatività delle tre basi nazionali: Milano Malpensa, Venezia Marco Polo e Napoli Capodichino. (L'Agenzia di Viaggi)