Da Tesla una macchina elettrica a basso costo nei prossimi tre anni

News Mondo ECONOMIA

La scalata di Tesla. Tesla sogna in grande nonostante l’emergenza coronavirus e la crisi economica che sta continuando a presentare il conto in tutta Europa.

Elon Musk scopre le carte: in tre anni avviare la produzione di Tesla a basso costo da 25.000 dollari.

Una Tesla elettrica a 25.000 dollari, è questo il nuovo obiettivo di Elon Musk che punta alla produrre un’auto a costi ridotti sfruttando batterie più economiche da installare sulle vetture. (News Mondo)

Su altre fonti

Il Tycoon ha dimostrato in passato di essere capace di ribaltare ogni pronostico ma l'attacco frontale di Elon Musk complica le cose. La decisione dell’amministrazione repubblicana avrebbe avuto un forte impatto sui conti di Tesla che acquista diversi componenti prodotti in Asia. (Tiscali.it)

La vicenda ha avuto ricadute anche sul fronte borsistico, dove le azioni della Tesla hanno perso il 10,3%, chiudendo a 380,36 dollari. I possessori di Tesla non hanno potuto così utilizzare, per qualche ora, i servizi da remoto forniti dall’app della Casa, che consente anche di aprire e chiudere la vettura. (Quattroruote)

Tra l'altro, negli Stati Uniti non c'è un produttore possa soddisfare il colosso elettrico per il pilota automatico, Core feature delle auto prodotte. Tesla: Musk chiede un risarcimento agli USA per le tariffe sulla Cina ed ha l'appoggio di Volvo, Ford e Mercedes. (GizChina.it )

Non resta che aspettare la reazione di Donald Trump, che, conoscendo il personaggio, non si farà di certo attendere. (La Gazzetta dello Sport)

Il fondatore di Tesla ha sottolineato come sia fondamentale per il prossimo futuro raggiungere l’ambizioso obiettivo di produrre batterie elettriche per 0,15 Terawatt, il che significa 100 volte più della produzione attuale della casa automobilistica statunitense. (InvestireOggi.it)

Musk ha annunciato batterie sei volte più potenti, capaci di aumentare l’autonomia delle vetture del 16%, e più economiche. L’evento programmato dalla casa di autovetture elettriche e incentrato sulle nuove batterie ha poi effettivamente deluso gli investitori, motivo per cui ora, nel premercato, cede il 5%. (Il Messaggero - Motori)