Siria, al-Nusra: jihad contro la Russia. Il mistero dei pickup Toyota in mano all'ISIS

Mainfatti.it ESTERI

Gli americano hanno fatto del cervello una poltiglia" si lamenta Vladimir Putin, rimanendo "sconcertato" per i bersagli degli attacchi aerei degli Stati Uniti in Siria. Il Fronte al-Nusra in Siria dichiara quindi la jihad contro la Russia mentre il ... (Mainfatti.it)

Su altre fonti

– L'Unione europea ha chiesto alla Russia la “immediata” cessazione dei raid contro i gruppi ribelli moderati in Siria, aggiungendo che una pace durevole è impossibile con la permanenza al potere del presidente Bashar al Assad. (ContattoNews.it)

Siria, Putin attacca: "Gli americani hanno il cervello in pappa" (La Repubblica)

Una settimana fa, riassumendo la situazione attuale in Siria, il blog americano ZeroHedge la definiva “la più spettacolare debacle di politica estera degli Stati Uniti dai tempi del Vietnam". (L'AntiDiplomatico)

Parla di "errore strategico" della Russia anche Ashton Carter, ministro della Difesa statunitense: la Russa, continuando a sostenere Assad e "a colpire obiettivi che non sono dell'Isis" e provocherà "conseguenze sulla stessa Russia" che "temo che ... (Rosa Rossa)

– In Siria da due settimane si assiste a un importante cambiamento, forse il maggiore negli ultimi due anni di conflitto, provocato dall'intervento russo. New York, 13 ott. (ContattoNews.it)

Le zone bersagliate sono quelle delle province siriane di Idilib e Hama dove il bombardamento è stato devastante. (Rosa Rossa)